StoneGate aggiorna Firewall/Vpn

Nella nuova release, esteso il supporto alle piattaforme Sun Sparc e supportate applicazioni di videoconferenza.

7 ottobre 2002 Stonesoft, azienda specializzata nel software per la sicurezza e l’affidabilità di reti e sistemi, ha annunciato la disponibilità della nuova release di StoneGate Firewall/VPN per i server entry-level e mid-range della piattaforma Sun Sparc.
Si tratta di un’innovativa soluzione software all-in-one, che assicura la protezione continua delle connessioni Internet e VPN per le reti eneterprise. Il supporto per i sistemi Sun viene così esteso, oltre ai server Sun Enterprise 250 e 420R, anche agli entry V100 e V120 e ai mid-range Sun Fire 280R.
StoneGate 2.0 per Sun Sparc offre supporto per il routing statico degli indirizzi IP (usato nelle applicazioni di videoconferenza) ed è arricchito di funzionalità che permettono di semplificare il lavoro agli amministratori di sistema e gestire le VLAN.

Sul fronte della facilità di gestione e configurazione sono stati introdotti miglioramenti per snellire le procedure di aggiornamento dei nodi firewall in remoto (Remote Update Engine) e quelle di installazione (un cluster di due nodi richiede oggi meno di venti minuti). Il software è inoltre dotato del supporto per il multicasting IP, utilizzato nelle applicazioni di videoconferenza e di streaming real-time. Una caratteristica che consente di effettuare il routing statico degli indirizzi IP multicast direttamente nel firewall senza ricorrere ad appositi protocolli di incapsulamento (tunnelling).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome