Novità in arrivo in ambito mobile da parte di Steam, la popolare piattaforma online di videogiochi di Valve. Lo sviluppatore ha infatti annunciato l’imminente debutto di due nuove app per iOS e Android.

Le app, il cui lancio è previsto per le prossime settimane, si chiamano Steam Link e Steam Video. Sono entrambe gratuite e progettate per estendere il bagaglio di servizi di Steam e le opzioni di accesso ad essi.

Steam Link e Steam Video

La prima ad essere disponibile sarà l’app Steam Link, il cui lancio è previsto per la settimana del 21 maggio. Questa app consentirà ai videogiocatori di sperimentare la propria libreria di giochi Steam sui dispositivi mobile e smart. Quindi su device Android quali smartphone, tablet e smart TV. Così come su dispositivi iOS e della Mela: iPhone, iPad e Apple TV. Ci saranno dei requisiti per il funzionamento, soprattutto in termini di connettività, evidentemente per via della banda richiesta. I device dovranno essere connessi a un sistema host Mac o Pc attraverso un network da 5 Ghz o cablati via Ethernet. L’accesso Android sarà inizialmente fornito in versione beta. Steam Link offrirà il supporto per controller Steam, MFI e altri, su entrambe le piattaforme.

Steam Video arriverà più tardi, in estate. Questa app consentirà di guardare direttamente sui dispositivi mobile migliaia di film e Tv show disponibili su Steam. Anche in questo caso si parla sia di device Android che iOS, mediante Wi-Fi o LTE. Ci sarà inoltre la possibilità di fruire dei contenuti sia in modalità streaming che offline.

Maggiori informazioni sul sito della piattaforma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here