Stampa inkjet a misura di Pmi

Hp sta per rendere disponibili anche sul mercato italiano le serie Officejet Pro L7000 e Officejet Pro K5400 in grado di offrire alta produttività a bassi costi.

Per continuare a competere sul mercato, il controllo dei costi rappresenta una voce essenziale per la sopravvivenza delle piccole e medie imprese. Tra le tante aree da tenere sotto controllo, quella di stampa rappresenta certamente una voce di spesa da monitorare con attenzione, per questo Hp ha rilasciato alcune nuove soluzioni in grado di soddisfare un mercato particolarmente eterogeneo per dimensioni ed esigenze. Nella fascia delle Pmi, infatti, sono incluse sia le microrealtà con un numero di dipendenti da 1 a 9 (secondo Idc, 3,8 milioni in Italia), che le aziende da 10 a 99 addetti (236.000) e quelle da 100-499 (11.300).
«Per rispondere a un mercato così variegato - ha sottolineato Chiara Radice, Smb business director Imaging & printing di Hp Italiana - abbiamo messo a punto soluzioni inkjet caratterizzate da una costo per pagina inferiore del 25% rispetto a modelli laser entry level, oltre che da una velocità di stampa superiore e una qualità grafica assolutamente paragonabile. Inoltre, tutti i prodotti sono garantiti 3 anni con una comprovata riduzione del rischio di guasti».

I risultati sono stati raggiunti attraverso elementi innovativi applicati in particolare alle cartucce d'inchiostro, alle testine di stampa e alla tecnologia ColorLok per la qualità della carta.


La nuova gamma Officejet Pro si articola in due nuove linee: la serie multifunzione L7000 e la serie monofunzione K5400.

La prima garantisce una velocità di stampa da 35 ppm in nero e 34 ppm a colori in modalità bozza e 12 ppm in nero e 10 ppm a colori in qualità laser, mentre il costo pagina è di 1,3 centesimi nella stampa in b/n e 4,1 per quella a colori.

Il modello base (il Pro L7580) offre la connessione di rete integrata, mentre il modello superiore (l'L7680) include anche la funzione di Direct Digital Filing (scan to folder) e la stampa fronte-retro, cui il top di gamma (l'L7780) aggiunge connessione wireless e il software di Ocr.


La serie monofunzione K5400, articolata nei tre modelli K5400, K5400dn, K5400dtn, offre una velocità di stampa di 36 ppm in monocromia e 35 ppm a colori in modalità bozza e 12 ppm in b/n e 10 ppm a colori in qualità laser. I costi di pagina si confermano gli stessi della serie all in one. Il modello base (K5400) include la connessione Usb, mentre la versione superiore (K5400dn) offre funzioni di rete integrate fino a un massimo di 5 pc e la stampa fronte-retro, cui il top di gamma (K5400dtn) aggiunge un vassoio di caricamento da 350 fogli per una capienza complessiva di 600 fogli.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here