Spider Electronics propone i router sicuri Draytek

La società torinese propone i nuovi all-in-one di sicurezza Vigor 2900.

20 febbraio 2004

Spider Electronics distribuisce in esclusiva in Italia i nuovi router Vigor 2900 di Draytek.


Sono sistemi per la sicurezza broadband che, in un solo prodotto, integrano tecnologia di routing ad alta velocità, funzioni firewall, Vpn, filtraggio dei contenuti Url, oltre a funzioni di gestione della banda, print server, e access point wireless sicuro.


Diverse le funzioni integrate nel router: il Dhcp server, che permette di assegnare fino a 253 utenti Ip, il supporto di un proxy e di una cache Dns, Nat, virtual server tramite redirezionamento o apertura delle porte, Vlan.


Le funzioni firewall includono la funzione automatica di Keep-state, la protezione Dos/Ddos, l’anti-spoofing sugli indirizzi Ip, il filtraggio dei pacchetti configurabile dall’utente e Dmz.


Un sistema di alerting, poi, informa via e-mail l’amministratore di rete in caso di attacco.


Vigor 2900 può gestire fino a 32 tunnel Vpn simultanei, mentre il sistema Vpn over wireless assicura tunnel protetti anche sulle connessioni wireless.


E’ inoltre possibile bloccare il download automatico degli applet Java e dei controlli Active X, oltre ai cooky e proxy dei siti Web visitati, e i download http di file eseguibili o multimediali.


Tutti i Vigor 2900 sono dotati di una porta Wan 10/100 per connettere un router o un modem broadband (Adsl) e di uno switch 4 porte 10/100.


In particolare è possibile assegnare ad ogni singola porta dello switch la banda massima che può utilizzare. La gestione della banda disponibile permette di impostare anche altri parametri, tra cui la scelta delle categorie di traffico, la gestione di otto livelli di priorità, la ripartizione dei servizi tramite flag di selezione.


Vigor 2900 è disponibile in quattro modelli.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here