Sphera it riformula il partner program

Lo specialista triestino in tecnologie VoIp lancia un nuovo Partner Program, dedicato ai suoi rivenditori e distributori italiani

«Desideriamo garantire ai nostri utenti un livello di competenza e di assistenza tecnica adeguato - commenta Marco Boldrin, sales & product manager di Sphera it -. Per questo stiamo introducendo un nuovo programma di canale su tre livelli, Certified, Silver e Gold, assegnati in base al livello di competenza acquisito dal partner e alla loro capacità di erogare un'adeguata assistenza per l'installazione delle nostre soluzioni. In tal modo intendiamo rispondere alle esigenze dei nostri clienti, che variano da Sme a grandi multinazionali o enti della Pubblica amministrazione e garantire loro una presenza territoriale più capillare».


Con il mese di ottobre, partiranno infatti i corsi di formazione VoIper, suddivisi in tre livelli e volti al conseguimento della certificazione necessaria all'accreditamento come partner. Il corso Reseller, della durata di un giorno, costituisce un primo approccio alla tecnologia VoIp, ai suoi scenari ed alle configurazioni di base. Quello Admin, che dà accesso alla certificazione Silver Partner, ha una durata di tre giorni e riguarda i numerosi aspetti della configurazione di un centralino. Il corso Expert, infine, sviluppa in tre giorni la tematica della configurazione e gestione avanzata, quale quella in scenari diversi dalla piccola azienda, o quella in alta affidabilità e della risoluzione di eventuali problemi.


Il Partner Program di Sphera it è rivolto sia a rivenditori specializzati nella telefonia e system integrator Asterisk sia a qualsiasi rivenditore di hardware voglia affacciarsi a questa fetta di mercato in forte sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome