Sony si prepara al lancio di Ps3

Alla Leipzig Convention in Germania il presidente di Sony computer entertainment Usa dice di non temere le mosse della concorrenza

Sony è tranquilla. Conferma la data di lancio del 17 novembre e si dimostra sicura di fronte alle mosse della concorrenza.
Rispondendo alle domande dei giornalisti alla Leipzig game convention svoltasi di recnte in Gemania, Kaz Hirai, presidente di Sony computer entertainment America non si scompone quando gli si fa che la situazione in cui si muove oggi la società giapponese non è più favorevole come in passato. Questa volta Microsoft ha un anno di vantaggio con Xbox 360 e Nintendo è in procinto di lance la nuova console Wii a 250 dollari contro i 599 della Ps3.
“Il prezzo di vendita della Playstation 3 – spiega Hirai – offre un fantastico valore ai consumatori”. Senza contare, aggiunge, che Sony intende rispettare la sua politica che prevede dieci anni di ciclo di vita per una nuova console. Come dire che quei seicento dollari sono un investimento per il futuro e che nessuno in Sony fra cinque anni si presenterà ai consumatori con un nuovo prodotto.
E in quanto al prezzo il presidente di Sce Usa dice di essere convinto che questo non sia il fattore determinante di scelta da parte dei consumatori.

Hirai nega ci siano problemi di produzione, anzi per il debutto saranno pronte due milioni di console. E come la mettiamo con l’anno di vantaggio che questa volta si è preso Microsoft?
“Se date un’occhiata a quanto è successo in passato – afferma con sicurezza il manager Sony – potete vedere che Sony non è mai arrivata per prima sul mercato. Playstation non fu la prima console ad apparire sugli scaffali e anche Ps2 arrivò dopo altri prodotti. Lo stesso discorso vale per la Playstation Portable”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome