Gli aggiornamenti puntano a fornire maggiori opportunità di crescita e profitto ai partner di canale
SonicWall ha ampliato il programma Medallion partner con aggiornamenti mirati
a offrire maggiori opportunità di crescita e profitto ai partner di canale. Con
il nuovo programma la società riconosce le particolari esigenze di due modelli
di business di canale in evoluzione: Dmr (Direct market reseller), che vendono
elevati volumi di un ampio set di soluzioni di sicurezza, e i Vam (Value-added
merchant), rivenditori di soluzioni e servizi con specializzazioni settoriali o
legate all’area in cui operano, i cui principali strumenti di vendita e
assistenza sono il telefono o il Web.
Per le categorie di partner
Medallion Gold, Silver e Approved, SonicWall ha realizzato un nuova
struttura di incentivi per incoraggiare la crescita di attività bilanciate in
termini di hardware e servizi software di supporto della crescente popolarità
del modello dei servizi gestiti. Il programma sottolinea anche l’importanza che
riveste la pianificazione aziendale, la certificazione del partner e i livelli
del personale.
Per aiutare i partner Medallion ad incrementare la base
clienti, SonicWall ha riprogettato i programmi di supporto al marketing e alle
vendite, offrendo un set di strumenti di marketing pronti per l’uso, creando una
nuova organizzazione di vendita per sviluppare ed eseguire programmi per conto
dei partner e allocando risorse interne di vendita dedicate. Il fondo per lo
sviluppo del mercato (Market development fund) è stato ripensato per consentire
ai partner di pianificare più facilmente attività di marketing basate su importi
identificabili di cofinanziamento.





