Il distributore ha proceduto anche alla riorganizzazione della divisione Mass Merchandising & Consumer Electronics
Due nuovi accordi per Ingram Micro che contemporaneamente riorganizza la
propria divisione Mass Merchandising & Consumer Electronics.
La prima intesa è stata siglata con Smc Networks per la
distribuzione dell’intera gamma di prodotti. Si tratta di Switch Fast Ethernet
Gigabit e 10 Gigabit, Wireless Networking, Router Broadband e Schede di rete
tradizionali che saranno gestiti dalla divisione Networking La filiale italiana
del distributore ha poi concluso un accordo anche con Hamlet, specializzato
nella produzione di accessori per le soluzioni per la connettività e il
networking. Grazie a questa partnership Ingram arricchisce il listino di
prodotti destinati al mercato consumer quali ad esempio memorie flash, Pen
Drive, ricevitori Gps e una linea di Accessori per notebook contraddistinti dal
marchio Exagerate by Hamlet.
Per quanto riguarda la divisione
Consumer Electronics & Mass Merchandising ai primi di luglio è stata definita la nuova figura del Channel marketing specialist, ricoperta da Stefania Mungai, che avrà la responsabilità di definire le griglie prodotti e i listini per le varie insegne dell’area Gdo/Gds, organizzando la comunicazione delle promozioni destinate ai punti vendita.
Il distributore ha riorganizzato anche la struttura sales e presales, attraverso l’inserimento di figure per il presidio territoriale che, con il loro supporto dovranno garantire punti vendita azioni mirate di replacement e di assortimento.





