Smau gaming: arriva in Italia la Cyberathlete professional league

Per la tappa italiana il montepremi è di 50.000 dollari. Nell’area Gaming sarà possibile giocare gratuitamente, vedere giocare i campioni internazionali di videogiochi, ascoltare i loro racconti, sfidarli dal vivo e partecipare ai numerosi tornei organizzati nei cinque giorni di manifestazione.

Nel cuore di Smau e-Life, il Salone della Convergenza Digitale e della Multimedialità,
Smau Gaming (Padiglione 16) sarà l’evento dedicato ad Electronic Sport & Entertainment, uno dei poli di massima attrazione giovanile.

Una manifestazione che rappresenta l’evento chiave nel panorama del gaming in Italia e che mette in evidenza le diverse “espressioni” del Gaming a 360°, dai videogame ai giochi da tavolo e di ruolo. Protagonisti saranno gli stessi visitatori, coinvolti in sfide videoludiche nella modalità di massive multiplayer gaming e GDR – tornei per professionisti e fan, dimostrazioni, giochi gratuiti ed animazioni, tutto in un contesto di spettacolo e intrattenimento.

Smau Gaming  è realizzato in collaborazione con il gruppo Alter Ego Communication
S.p.A
(AEC), società specializzata nell’offerta di prodotti e servizi per comunità di appassionati del gaming e dell’intrattenimento. AEC, oltre a curare la gestione e il palinsesto di Smau Gaming, sarà presente alla manifestazione con il suo nuovo marchio, XTC – Cross Tribe Connection, rappresentativo della grande Community che unisce le comunità di tutti i marchi del gruppo: Pergioco, Ludostore.it, Rocket Jump, Infinito, Winnerland.

Per la gestione della Manifestazione AEC si avvarrà anche della collaborazione dell’Associazione Sportiva PLAY.IT, che opera da anni nel settore del Multiplayer Gaming.

Smau Gaming è, in particolare, orgogliosa di ospitare per la prima volta in Italia
una tappa del prestigioso Cyberathlete Professional League World Tour.
Nata nel 1997 la Cyberathlete Professional League (CPL) è la prima e più prestigiosa
organizzatrice di competizioni professionali di giochi per computer; raccoglie in sé eventi, sfide dal vivo e qualificazioni in più di 50 paesi nel mondo.
Grazie alla collaborazione tra Smau ed Alter Ego Communication S.p.A, per la prima
volta anche l’Italia entra nel circuito della CPL
. Durante la tappa italiana, i giocatori saranno chiamati a sfidarsi nel torneo di Painkiller con un montepremi di 50.000 dollari. La finale del CPL World Tour si terrà a New York il prossimo dicembre e vedrà in palio premi per 500.000 dollari: una cifra decisamente alta, se si pensa che solo qualche anno fa i giochi al computer erano considerati non più che dei passatempi! Il montepremi messo in palio complessivamente dalla CPL per il 2005, e solo per le competizioni di Painkiller che hanno come main sponsor Intel e Nvidia, è di 1 milione di dollari! Tutto il torneo sarà trasmesso, in audio e video, dalla TSN (Team Sportscast Network) in diretta live e avrà l’attenzione dei media specializzati di tutto il mondo.

Il format di Smau Gaming prevede diverse aree:

  • CPL WORLD TOUR: Smau Gaming sarà l’unica tappa Italiana del Torneo Internazionale Videoludico più prestigioso a livello Mondiale organizzato dalla Cyberathlete Professional League.
  • STAGE & GAMING PLAZA: Il Palco/Stage avrà un ruolo fondamentale per Smau Gaming in quanto “Regia” dell’intero palinsesto di eventi ed attività che animeranno i cinque giorni della manifestazione: dal commento in diretta dei mach CPL World Tour e dei tornei di gioco che si svolgeranno nei vari stand, ad interviste, dimostrazioni, premiazioni, eventi degli sponsor. La manifestazione avrà una copertura Streaming Real Time grazie a TSN (Team Sportscast Network), società Americana specializzata in On-Line Broadcasting. Di fronte al Palco sarà allestita la GAMING PLAZA studiata per essere “IL PUNTO D’INCONTRO” dei visitatori.
  • ROCKET JUMP GAME ISLAND: 2 isole di gioco per prove gratuite del servizio di Multiplayer Gaming in LAN ed On-Line, tornei nazionali (uno staff specializzato assisterà il pubblico che vorrà avvicinarsi all’on-line gaming).
  • IT: postazioni dimostrative e promozionali del nuovo sito e-commerce lanciato il 1 Settembre 2005.
  • PERGIOCO: area shopping per acquisti in loco, area di gioco gratuito per tornei di Role&Board Game.
  • INFINITO: postazioni dimostrative, promozionali e shopping di servizi quali Infinito ADSL, Sicurito, Elló!

L’obiettivo di Smau Gaming non è solo quello di essere la manifestazione di riferimento per i Gamer nostrani ma anche, e soprattutto, di avvicinare giovani a queste innovative forme di intrattenimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome