Smau: Acer spiega perchè non ci sarà

Una nuova strategia di comunicazione, che privilegia iniziative mirate per i partner e per i clienti

24 ottobre 2002 Sicuramente il marchio Acer figura
tra i “grandi assenti” di Smau. E la società ha deciso di rendere note,
attraverso un comunicato stampa, le ragioni della sua defezione a questa
trentanovesima edizione della manifestazione.
Alla base della assenza di
Acer c’è la convinzione che le manifestazioni fieristiche come lo Smau abbiano
perso il loro significato di vetrina per le novità di prodotto, in un’epoca in
cui le informazioni sono immediatamente fruibili da tutti in tempo reale, grazie
a Internet.
Sulla scorta di questa considerazione, Acer ritiene più
strategica l’organizzazione di una serie di iniziative mirate
attraverso le quali trasmettere know-how al proprio canale
certificato
, ai propri clienti e alle realtà che si
propongono come fornitori di soluzioni per il mercato italiano
delle Pmi.
Piuttosto severo il commento di Gianfranco
Lanci
, presidente di Acer Emea, che pone l’accento sul ruolo delle
manifestazioni fieristiche nella generazione di nuovo business : “Smau ha di
fatto snaturato questi obiettivi, privilegiando un pubblico più consumer.
Snaturandosi il target, il ritorno poteva essere valutato solo come giornate
espositive del marchio: una vetrina di prodotti e non più come un’opportunità di
business
“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome