Pad. 24 – area Confcommercio
Come ogni anno, Assintel (associazione nazionale di riferimento delle aziende operanti nel settore Ict) presenzierà all’evento di Milano all’interno dello spazio espositivo di Confcommercio, punto d’incontro di associazioni ed imprese.
Nel corso della manifestazione, verranno presentati i risultati di due ricerche, il tradizionale Assintel Report e il “Digital Divide nella micro e piccola impresa italiana”. Il primo, che analizza la domanda e l’offerta sul mercato del software e dei servizi informatici in Italia nel 2007, fornisce uno spaccato dei trend di mercato e delle performance delle top 100 dell’Ict, andando a confermare la ripresa del settore, già iniziata nel 2006. Secondo i risultati dello studio sul Divario Digitale che mette, invece, in evidenza il gap tecnologico esistente tra le realtà imprenditoriali presenti sul nostro territorio nazionale, circa un quarto delle aziende dichiara di non possedere un PC, più della metà di averne in dotazione solo uno o due, il 68,7% dispone di una connessione in rete mentre solo il 38,3% delle imprese compare sul Web con un proprio sito.
Verranno inoltre proposti seminari di approfondimento sulle tematiche della sicurezza informatica, dell’archiviazione documentale e del ritorno degli investimenti, oltre che una panoramica del mercato del software e dei servizi informatici.





