Smau 2006: Ict per competere

Il Salone di Promotor International si presenta rinnovato nei contenuti per rispondere in maniera puntuale e innovativa alle esigenze Business.

Smau 2006, in programma dal 4 al 7 ottobre nel nuovo polo espositivo di Fiera Milano a Rho-Pero, proporrà al pubblico professionale una Manifestazione su misura per il business, una vera e propria piattaforma di incontro tra domanda e offerta nel settore dell’Information & Communications Technology.

Le aree espositive vedranno in mostra Tecnologie e soluzioni per l’Impresa, Hardware e Software, Identificazione e Sicurezza, Telecomunicazioni, Networking, Sound & Vision, Digital Imaging, Tecnologie e Soluzioni Digitali per la Pubblica Amministrazione, E-Mobility, Ricerca di base e applicata, Editoria specializzata.

Spiega Alfredo Cazzola, Presidente di Promotor International: “Con l’edizione dell’anno passato – la prima organizzata da Promotor International – abbiamo dato il via a un percorso strategico che sta portando Smau ad essere punto di riferimento non solo per tecnici ed esperti. Proprio dal mercato, infatti, ci è arrivata la richiesta di ripensare al Salone rendendolo più funzionale alle esigenze della piccola e media impresa italiana, dei professionisti, del commercio, di quel vasto bacino di realtà professionali che può avere un reale vantaggio competitivo dall’adozione delle nuove tecnologie”.

Stand, ma non solo. Per Smau 2006 sono, infatti, allo studio iniziative dedicate a target specifici.
Con il contributo delle aziende espositrici, verranno realizzati “cuori-mostra” , vere e proprie aree che ricreeranno le ambientazioni funzionali a contestualizzare prodotti, applicazioni, servizi al fine di renderne più immediata e facile la percezione dell’utilità per la gestione dell’impresa, del magazzino, del punto vendita, dello studio professionale, dei servizi al cittadino e via di seguito.

Verrà migliorato e riproposto il questionario di orientamento on line che già nel 2005 ha guidato più di 3.000 visitatori all’identificazione dei propri fabbisogni aziendali e alla correlazione tra questi e l’offerta ICT e di formazione disponibile in Smau.

Sulla scorta della positiva esperienza 2005, allo spazio espositivo verrà affiancata Smau e-Academy, l’area di formazione e informazione professionale nata dall’acquisizione di Webbit, che offrirà un’occasione per capire e conoscere l’offerta disponibile e aumentare la propria competenza sulle nuove tecnologie.

“Quello che proponiamo alle imprese che esporranno a Smau – illustra Alfredo Cazzola – è un progetto integrato che vede – accanto all’area espositiva – la possibilità di potenziare all’infinito la forza del contatto con il target di riferimento attraverso strumenti nuovi, che aiutano a parlare al visitatore con un linguaggio immediato e comprensibile”.

Fra le iniziative che caratterizzeranno l’edizione 2006, “I Percorsi dell’Innovazione” , area dedicata all’incontro tra idee innovative e imprese, che già nel 2005 aveva riscosso particolare successo e che verrà riproposta con una formula rafforzata nei contenuti e sicuramente più aderente alle concrete esigenze di business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome