SMAU 2003 – IBM

La manifestazione rappresenta per il colosso dell’informatica un’ulteriore possibilità per dimostrare al pubblico e agli operatori che l’e-business on demand non è solo una strategia ma anche una possibilità concreta per aiutare l’azienda a diventare f …

La manifestazione rappresenta per il colosso dell’informatica un’ulteriore possibilità per dimostrare al pubblico e agli operatori che l’e-business on demand non è solo una strategia ma anche una possibilità concreta per aiutare l’azienda a diventare flessibile, competitiva, pronta ad affrontare le turbolenze del mercato.
Tra le molte proposte di Ibm (che sarà affiancata da 40 Business Partner) una delle più attuali è Linux: a oggi sono oltre 250 i prodotti disponibili per questa piattaforma e in un’area dedicata sarà possibile valutare le caratteristiche tecniche e tutti i vantaggi dell’intera famiglia eServer, pronti per Linux. Grazie alla combinazione di hardware, software, servizi e formule di finanziamento, Ibm è in grado di proporre una serie di offerte standardizzate, integrate e semplici per realizzare solide infrastrutture di e-business.
Per quanto riguarda i pSeries, sarà possibile “toccare con mano”: il p615, il nuovo sistema low-end, le cui prestazioni superano del 110% quelle del modello precedente, a un terzo dei costi; il p630 con il nuovo microprocessore Power4+ e la nuova IntelliStation Power 275 con il medesimo processore, la workstation che integra funzionalità avanzate, ideale per le più complesse applicazioni Cad, Cae e di calcolo a virgola mobile.
In ambito storage Ibm presenta i nuovi TotalStorage Enterprise Storage Server modelli 800 e 800 turbo, in grado di supportare trasferimenti di dati a 2 gigabit per secondo, i nuovi Lto2 e il sistema TotalStorage FastT600, un server di facia entry level. In vetrina anche i primi due prodotti di virtualizzazione storage che aiuteranno i clienti a ridurre la complessità e ad aumentare la produttività nelle San (Storage area network): TotalStorage Volume Controller e San Integration Server.
La gamma dei pc presenta una vasta scelta di modelli sia in ambito portatili, famiglia ThinkPad, sia in ambito desktop con la linea ThinkCentre. In particolare in questa famiglia si distinguono il ThinkCentre S50, molto compatto e piccolo, l’M50 che supporta anche Linux Red Hat e SuSe, mentre il modello A50p è progettato per le applicazioni multimediali.
Infine in area software Ibm pone particolare risalto sulle soluzioni rivolte alle Pmi: le nuove offerte Ibm Express (tratte dalle famiglie di prodotti Db2, Lotus e Tivoli), si affiancano alle soluzioni WebSphere per aiutare le Pmi a integrare e gestire i processi di business.
Non mancheranno, inoltre, alcune anticipazioni tecnologiche come schermi avanzati, soluzioni wireless, frutto di ricerche interdisciplinari, come nel caso della soluzione sviluppata da Ibm con Dartagnan Biometric Solutions per l’identificazione della retina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome