Skype per Windows Phone forse già a Mobile World Congress

Dal ces di Las Vegas rumors sul rilascio della versione per Windows Phone di Skype. Un primo rilascio come App, l’integrazione solo con la release Apollo.

Nonostante il riserbo con il quale Microsoft ha finora gestito tutte le notizie che riguardano i prossimi sviluppi di Skype, acquisita lo scorso mese di maggio, qualcosa, al Ces di Las Vegas, è in realtà trapelato.

Presto saranno disponibili le versioni di Skype per Windows Phone, Windows 8 e Xbox.
Lo ha dichiarato, secondo quanto riferiscono fonti statunitensi, Rick Osterloh, vice presidente dell'area prodotti di Skype, nel corso dell'evento statunitense dedicato all'elettronica di consumo.
Naturalmente le speculazioni si stanno in questa fase accendendo sul senso esatto da dare al concetto di ”presto”.
E se qualcuno rimanda alle parole di Joe Belfiore, responsabile delle attività su Windows Phone, che a suo tempo aveva parlato di una disponibilità di Skype per la piattaforma mobile di Microsoft verso la fine di quest'anno, altri ricordano l'imminenza del Mobile World Congress, e provano a fissare una data effettivamente più prossima.

C'è poi una terza ipotesi, che guadagna terreno.
Si parla infatti di una prima “interim release” alla quale potrebbe poi far seguito quella definitiva, dotata di piena interoperabilità con il sistema operativo mobile di Microsoft: nella sostanza, il primo rilascio potrebbe essere sotto forma di App, mentre la versione definitiva dovrebbe essere integrata nel sistema operativo.
In questo caso il rilascio della versione full dovrebbe avvenire in concomitanza con la release Apollo dell'Os.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here