Skype arriva alla 4.2

Tra le novità la funzionalità Skype Access, per utilizzare connessioni Wi-Fi pagando con il proprio credito Skype. Nel contempo viene dismessa la versione per Windows Mobile e introdotta quella per Symbian

Skype arriva alla release 4.2, scaricabile da questo indirizzo, nella quale sono state integrate una serie di nuove funzionalità.

Tra queste Skype Access, che consente di utilizzare in viaggio il proprio credito Skype per collegarsi agli hotspot di alberghi e strutture pubbliche, senza dover effettuare lunghe procedure di autenticazione.

Nuovo è anche Call Quality Indicator, che consente di individuare eventuali problemi durante le chiamate.

Quanto alle chiamate, la nuova release è predisposta per l’alta definizione: mancano solo le videocamere Hd ready, il cui arrivo sul mercato è previsto tra un paio di mesi.

Addio a Windows Mobile
Parallelamente le pagine che consentivano il download delle versioni Windows Mobile e Java di Skype sono state rimosse dal sito web della società. 
Come spiegano i portavoce dell’azienda, gli utenti di Skype per Windows Mobile e di Skype Lite potranno continuare a servirsi dei due prodotti senza alcun tipo di limitazione.
 
I vertici di Skype avrebbero però deciso di non offrire più il download delle due versioni del client VoIP dal momento che “nessuna delle due offre un’esperienza di utilizzo adeguata”.

Skyper for Symbian
Tutti gli sforzi sembrano concentrarsi invece su “Skype for Symbian”, già utilizzato – secondo i dati resi noti – su oltre 200 milioni di smartphone in tutto il mondo.

Il nuovo client, scaricabile a titolo gratuito sia dal sito di Skype sia da Ovi Store, consente agli utenti degli smartphone Nokia di effettuare chiamate gratuite ad altri utenti Skype in tutto il mondo, inviare e ricevere messaggi istantanei verso e da persone e gruppi, condividere immagini, video e file, ricevere chiamate, verificare lo status dei propri contatti. 

In questo momento di lancio, il servizio è disponibile per gli smartphone Nokia che utilizzano Symbian 1v. Presto, però, Skype lo rilascerà per i cellulari Symbian di altri produttori, quali, ad esempio, Sony Ericsson.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome