Battendo sul tempo il principale rivale Google, Microsoft ha appena annunciato il lancio di SkyDrive nella versione definitiva.
Battendo sul tempo il principale rivale Google, Microsoft ha appena annunciato il lancio di SkyDrive nella versione definitiva. Il servizio consente a tutti gli utenti della piattaforma “Live” del colosso di Redmond di fruire di un hard disk remoto delle dimensioni di 5 GB.
SkyDrive è da oggi interamente tradotto anche nella nostra lingua ed è fruibile semplicemente collegandosi con questa pagina. Per accedere al servizio, completamente gratuito, è indispensabile possedere un “Windows Live ID” ovvero delle credenziali di login impiegate per fare uso di un account MSN Hotmail, MSN Messenger o Passport.
Gli utenti possono utilizzare il disco remoto per memorizzare documenti, foto e file di ogni genere avendo la possibilità di condividerli con colleghi ed amici.
Secondo il team di Microsoft, l’accento è stato posto, in particolare, nel migliorare le performance del servizio: le funzionalità più interessanti erano state invece aggiunte nei mesi scorsi. Tra tutte, ricordiamo la possibilità di utilizzare feed RSS per essere mantenuti costantemente aggiornati dei file condivisi da altri utenti e la funzionalità che permette di aggiungere un contatto alla propria lista direttamente da SkyDrive, senza la necessità di ricorrere agli altri servizi Microsoft.





