Siemens costruisce un canale per il data networking

Alleanza Siemens-Huawei. La prima rivenderà i prodotti enterprise communication del produttore cinese

C’è una nuova “santa” alleanza in area data networking. L’hanno concordata Siemens e Huawei per cui la prima rivenderà, ma senza rimarchiarli, i prodotti enterprise communication del produttore cinese.
L’esclusiva in ambito enterprise, Siemens ha intenzione di giocarsela fino in fondo. Per cui da una parte andrà a proporre direttamente le soluzioni Huawei ai propri clienti seguiti direttamente, dall’altra costruirà un canale ad hoc. Sarà Paolo Bottura, ex Cisco, anzi meglio, ex responsabile della strategia di canale di Cisco e ora marketing & offering manager della divisione enterprise Networks di Siemens Com Italia, a costruire una strategia indiretta che tenga conto delle sinergie con operatori che da tempo vendono Siemens, e nel contempo si allarghi su altre realtà più affini a quello che è e sarà il mondo dei router e degli switch.
E con ciò Var e piccoli system integrator dovrebbero tenere d’occhio questa new entry: la concorrenza non sarà solo riservata a Cisco.
Ma anche il fronte della distribuzione dovrà rifare i conti. Anche perché con la recente apertura di Huawei in Italia forse converrebbe prendere contatti più allargati. Il referente di questa azienda è un manager cinese, Mark Wong, account director per l’Italia, che oltre a parlare un fluido italiano ha alle spalle una grossa conoscenza del mercato delle telecomunicazioni. Non solo cinese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome