Siemens colma il gap delle comunicazioni

L’azienda tedesca integra una vasta gamma di funzioni in OpenScape 1.0, un’interfaccia che gira su di un server connesso all’infrastruttura di comunicazione.

1 Aprile 2003 Email, voice-mail, instant messaging, strumenti collaborativi, calendario e capacità di presenza in una singola applicazione, gestibile attraverso un’interfaccia operante su di un server connesso all’infrastruttura di comunicazione. E’ quanto offre OpenScape 1.0, prodotto sviluppato dalla divisione enterprise di Siemens, che intende così colmare il gap fra i vari metodi di comunicazione utilizzati dalle persone. L’obiettivo principale dell’azienda tedesca, nelle parole del vicepresidente per il marketing globale Mark Straton, è dunque proporre una suite di applicazioni software per le comunicazioni indipendente da tempo, distanza e strumenti utilizzati. Suite che, in quanto residente sulla Lan aziendale come applicazione It, permette agli utenti di integrare nell’interfaccia i propri sistemi Erp o Crm.

Analogamente ad altre applicazioni di messaggistica unificata, OpenScape integra tecnologie text-to-speech-to-text per le comunicazioni vocali e la posta elettronica, ma si spinge anche oltre, utilizzando una serie di icone e il software lato server Greenwich di Microsoft per stabilire un efficace contatto in tempo reale con le persone inserite in lista via telefono, cellulare, instant messaging o email. L’utente può cliccare sul nome di un partner commerciale e il sistema individua automaticamente la via di collegamento più adeguata. OpenScape verrà commercializzato principalmente attraverso i partner e i rivenditori Siemens, a un prezzo di circa 250 dollari per utente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome