Siemens alla caccia di Var

La società vuole certificare una serie di reselelr in grando di vendere la soluzioni end to end HiPath

Si chiama Sepp e vedrà nei rivenditori il cuore
pulsante. Stiamo parlando del Siemens Enterprise Partner Program, un’iniziativa
della società tedesca per reclutare reseller in grado di vendere HiPath, la
soluzione end to end basata su Ip. Per la prima vola, viene sottolineato in una
nota di Siemens, i rivenditori avranno la possibilità di commercializzare
prodotti basati su questa architettura. Che prevede l’accesso a qualsiasi rete
da qualsiasi dispositivo. Le prospettive sono piuttosto interessanti, visto che
Siemens prevede una crescita del 70% del mercato della convergenza nel suo
complesso.
I segmenti di riferimento per i reseller sono tre: Soho, Pmi e
grande organizzazioni. Cambiano quindi le competenze del rivenditore a seconda
del mercato indirizzato: dal singolo prodotto offerto a un buon prezzo per il
mercato Soho, al progetto complesso caratterizzato da forte valore aggiunto.

Il programma di supporto messo a punto da Siemens si focalizza su 4 aree
principali. Intanto il reseller deve soddisfare ad alcuni criteri (che variano a
seconda del mercato) per creare comunque un canale di qualità. A questi reseller
verrà garantito da Siemens un supporto pre e post vendita.
La terza area di
supporto riguarda il training e la formazione. Siemens si impegna a
“traghettare” i tradizionali reseller di telecomunicazioni verso il mondo della
convergenza garantita dall’Ip. Infine, il rivenditore diventerà il vero e
proprio “braccio armato” delle vendite Siemens per questo
mercato.

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