Siebel si lancia nell’e-commerce con nuovi prodotti e un’acquisizione

Siebel, attiva nel mercato delle applicazioni front-office, ha lanciato Siebel eBusiness 2000, upgrade del proprio package di Customer Relationship Management (Crm) e ha acquisito una società di e-commerce, OpenSite, per 444 milioni di dollari i …

Siebel, attiva nel mercato delle applicazioni front-office, ha
lanciato Siebel eBusiness 2000, upgrade del proprio package di
Customer Relationship Management (Crm) e ha acquisito una società di
e-commerce, OpenSite, per 444 milioni di dollari in azioni.
L’acquisizione della società permetterà ai clienti Siebel,
specialmente coloro che lavorano nelle industrie, la capacità di
vendere i propri prodotti e testare l’elasticità del prezzo.
OpenSite, che ha sviluppato 600 applicazioni, offre servizi di
vendita e acquisto.
Tra le novità del prodotto eBusiness 2000 c’è, invece, la linea
Siebel.com di prodotti basati su Internet tra i quali troviamo,
Siebel Personalization, eSmartscript, eSales 2000, eMarketing 2000 ed
eSupport. Siebel eBusiness 2000 aggiunge anche il supporto a molti
canali di comunicazione mentre, attualmente, supporta il Wireless
Application Protocol (Wap). Sempre per quanto riguarda il supporto,
la società sta introducendo quello relativo all’Xml (Extensible
Markup Language) e ai protocolli di messaggistica comuni.
Siebel, infine, sta aggiornando il core del proprio package di Crm.
In questo momento Siebel Sales 2000 supporta la metodologia di
vendita Miller Heiman e il Palm Pilot, mentre Siebel Marketing 2000
offre anche un tool di query per la segmentazione dei clienti.

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