Nella sua graduale manovra di avvicinamento al proficuo mercato dei servizi per operatori cellulari, Siebel ha annunciato un accordo con Nokia per lo sviluppo di un applicazioni di e-business rivolte agli utenti di telefonini. Specializzata in sistemi …
Nella sua graduale manovra di avvicinamento al proficuo mercato dei
servizi per operatori cellulari, Siebel ha annunciato un accordo con
Nokia per lo sviluppo di un applicazioni di e-business rivolte agli
utenti di telefonini. Specializzata in sistemi di customer
relationship management (Crm), gli ambienti di automazione delle
attività di vendita, marketing e assistenza al cliente, Siebel
afferma che l’obiettivo di questa alleanza è lo sviluppo e la vendita
di servizi di vario tipo. L’accordo con Nokia prevede per esempio che
il software messo a punto da Siebel risieda alla fine sui server Wapdel
costruttore finlandese, il quale potrà a sua volta offrire ai propri
clienti la possibilità di ordinare prodotto e servizi, chiedere
informazioni, controllare lo stato delle ordinazioni già effettuate e
così via. Insieme, Siebel e Nokia inizieranno a vendere i loro
prodotti nei comparti delle telecomunicazioni, dei servizi finanziari
e della sanità.
Quello con Nokia è solo l’ultimo di una serie di accordi che Siebel
ha già concluso per il mercato della telefonia cellulare. A luglio,
c’era stata l’alleanza con Sprint Pcs per l’accesso a Wireless Web
for Business, le applicazioni proposte dal gestore americano a
copertura nazionale.





