Sicurezza via Asp con Saspens.it

In allestimento una rete di partner per rivendere l’antivirus che arriva dal Web. Per Pmi e professionisti

Alla vendita di antivirus pacchettizzati ora è possibile abbinare la vendita di soluzioni per la sicurezza via Asp. mcAfee e Sogeda, polo tecnologico del gruppo Met, hanno infatti dato vita a saspens.it, un sito tramite quale vengono erogate soluzioni per la sicurezza di Pmi e professionisti. Sogeda sta mettendo a ppunto una rete di partner interessati all'iniziativa che interessa anche associazioni di categoria con le quali sono in via di definizione una serie di accordi.
La proposta di McAfee e Sogeda cerca di risolvere uno dei problemi fondamentali relativi alla sicurezza che è quello della manutenzione dei sistemi dalla quale dipendono l'80% dei costi della sicurezza. Come ha sottolineato Tommaso Bucci, country manager di McAfee il problema non sta nell'acquisto di un antivirus ma nel suo aggiornamento continuo. Per questo è stata ideata questa soluzione che prevede un ordine via web e una mail di risposta alla quale fa seguito il download
del software e dell'agente per la gestione remota. A questo punto l'antivirus
è installato sul pc e su quelli collegati. Poi, quando ogni mattina viene acceso il primo dei pc collegati in rete, appena ci si collega a Internet parte in modo automatico l'aggiornamento dell'antivirus che viene poi distribuito agli altri computer. Nessuno in azienda dovrà occuparsi di monitorare i pc o di controllare che tutti abbiano fatto l'aggiornamento. La sicurezza questa volta viene data in outsourcing con differenti livelli di protezione a seconda del tipo di contratto scelto e con una soluzione adatta anche a Pmi e studi professionali che non hanno bisogno di soluzioni personalizzate. A breve su Saspens saranno disponibili anche altri servizi come VirusScreen Asap per la protezione delle e-mail e CyberCop Asap il servizio pay per use per l'analisi della vulnerabilità del proprio sistema con l'obiettivo di metterne in evidenza le criticità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here