Sicurezza valtellinese

Il Cio di Banca Popolare Sondrio è antifrode.

Marco Tempra della Banca Popolare di Sondrio, Cio da sempre attento a cogliere le opportunità che la tecnologia offre per migliorare le relazioni con la clientela, chiede alla propria infrastruttura la miglior protezione per i correntisti online.
Ora punta a farlo con i servizi di protezione dalle frodi online di Rsa Security, forniti da Gfi OiS.

L’istituto di credito valtellinese inizierà il testing della soluzione Rsa Cyota Transaction Monitoring durante il secondo trimestre dell’anno.

La soluzione fornisce una protezione contro le frodi online mediante l’analisi e la classificazione in tempo reale di tutte le transazioni di online banking e definendo i profili associati ai device.

Tecnicamente, il risk engine Rsa Cyota confronta ogni transazione online con un profilo automaticamente generato del comportamento abituale dell’utente e altri criteri, come digital fingerprint, collocazione geografica, informazioni sul dispositivo.
In virtù di ciò, la banca può decidere come gestire le transazioni che in base a queste verifiche si configurano come ad alto rischio, bloccando la transazione stessa o procedendo a una verifica diretta.

Con Rsa Cyota FraudAction, poi, l’infrastruttura gestita da Tempra sfrutterà un servizio che include l’individuazione in tempo reale di attacchi di phishing e pharming.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome