Sicurezza come servizio per le medie imprese

Ibm propone alle Pmi di proteggersi dal cyber crimine con servizi di Iss. Pronto anche un sistema per adeguarsi allo standard Pci.

Ibm ha introdotto una serie di servizi per consentire alle aziende di medie dimensioni di gestire il rischio in modo più efficace e migliorare la sicurezza dei sistemi It.
La società li ha sviluppati a seguito della ricerca fatta dai laboratori X-Force, secondo cui si starebbe verificando un aumento degli attacchi alle organizzazioni medio-piccole ad opera del crimine organizzato.

Secondo il team X-Force di Ibm le aziende di medie dimensioni che non adottano le misure di sicurezza a protezione della rete, dei dati e dei sistemi sono un bersaglio di attacchi alla rete, violazioni dei dati e altre minacce malevole.

I nuovi servizi proposti da Ibm Internet Security Systems (Iss), pertanto, includono Express Penetration Testing, servizi che riescono a individuare le aree vulnerabili di un’organizzazione con la simulazione di un reale attacco alla rete, Express Multi-Function Security Bundle, una serie di servizi per la protezione “fai-da-te” dalle potenziali minacce alla rete, vulnerabilità, worm, virus, spyware e spam in una singola soluzione di Unified Threat Management (Utm), Express Managed Multi-Function Security Bundle, una soluzione di sicurezza multifunzione completamente gestita, servizi di Express Managed Protection per i server, che permettono di avere una protezione dei server continua (24×7) da minacce, oltre che servizi di monitoraggio e di gestione.

Inoltre, le piccole organizzazioni si trovano anche a dover fare i conti con le restrizioni imposte dalle norme Payment Card Industry (Pci), uno standard globale applicato alle aziende che elaborano, trasmettono o immagazzinano informazioni relative a carte di credito e che ha l’obiettivo di aiutare le organizzazionia prevenire le violazioni di sicurezza. Qualunque azienda che elabori dati relativi a carte di credito potrebbe essere oggetto di attacchi che potrebbero causare il furto dell’identità dei clienti. E secondo una relazione del febbraio 2008 di Forrester Research, solo il 32% delle Pmi ritiene di essere in conformità con gli standard Pci.
Allo scopo Ibm introduce Express Pci Assessments, un sistema di valutazione per le aziende che ricevono, immagazzinano e elaborano informazioni relative a carte di credito volto a raggiungere la conformità ai Payment Card Industry (Pcu) Data Security Standard.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome