Si rafforza l’alleanza fra Intel e Silicon Graphics

Intel ha annunciato la volontà di intensificare il proprio impegno tecnologico sulle Api grafiche OpenGl 3D di Silicon Graphics. Il rafforzamento della partnership darà a Intel la possibilità di accedere al codice sorgente di OpenG …

Intel ha annunciato la volontà di intensificare il proprio impegno tecnologico sulle Api grafiche OpenGl 3D di Silicon Graphics. Il rafforzamento della partnership darà a Intel la possibilità di accedere al codice sorgente di OpenGl per migliorare le proprie componenti di accelerazione grafica, con attenzione rivolta soprattutto al mercato delle workstation. Lo sforzo verso la grafica si esplicita anche in una nuova progettazione dei chipset per le istruzioni alla Cpu, che incorporeranno maggiori feature grafiche, oltre a tecnologie di memoria high-speed per una più veloce elaborazione grafica. Il prossimo anno Intel integrerà l'Advanced Graphics Port nei propri sistemi high-end, aumentando l'ampiezza di banda complessiva per le applicazioni grafiche.
La tecnologia OpenGl di Sliicon Graphics è stata adottata da varie società e quasi ogni pc di fascia alta con sistema operativo Windows 95 o Nt è destinato a uscire con questa tecnologia preinstallata pe la grafica 3D.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here