La vendita di soluzioni per il mercato Cad/Plm dell’azienda statunitense sarà affidata a una Business Unit ad hoc di Dedanext.
Ptc ha ulteriormente consolidato la collaborazione con Dedanext, società che propone soluzioni nell’area delle applicazioni per il business e delle infrastrutture tecnologiche. Più in dettaglio, l’offerta di soluzioni PTC per il mercato Cad/Plm sarà affidata a una nuova Business Unit dedicata di Dedanext.
Ricordiamo che Dedanext si occupa dell’implementazione di soluzioni CAD/PLM per la gestione dell’intero ciclo vita prodotto. In questo senso, il portafoglio di soluzioni di Ptc offerto da Dedanext include Creo (suite scalabile di applicazioni di progettazione interoperabili), Windchill (una serie di prodotti web-based per la gestione di contenuti e processi complessi) e Il software Mathcad che assiste gli studi di ingegneria nella creazione, automazione, documentazione e riutilizzo dei calcoli per i processi di sviluppo prodotto e di altri processi.
A questi si aggiunge Arbortext Isodraw, soluzione software per la creazione di illustrazioni e animazioni tecniche, che mantiene il collegamento associativo in tempo reale ai dati Cad per automatizzare l’aggiornamento delle illustrazioni e delle animazioni in caso di modifica delle progettazioni durante il ciclo di vita del prodotto.





