Si espande in Italia il Gartner Group

Grazie anche a un’accorta politica di acquisizioni, il Gartner Group sta crescendo a ritmi da pieno boom. Nel terzo trimestre (chiuso il 30 giugno) dell’esercizio fiscale ’97 la società di consulenza e di analisi di mercato nell’It ha realizzato …

Grazie anche a un’accorta politica di acquisizioni, il Gartner Group sta
crescendo a ritmi da pieno boom. Nel terzo trimestre (chiuso il 30 giugno)
dell’esercizio fiscale ’97 la società di consulenza e di analisi di
mercato nell’It ha realizzato un fatturato di 126,3 milioni di dollari,
mettendo a segno una crescita del 30%. L’utile netto è invece aumentato
del 46% e si è attestato sui 18,5 milioni di dollari. Complessivamente
nei primi nove mesi dell’anno il fatturato è salito a 370,8 milioni
(+30%) e l’utile netto a 55,7 milioni (+55%). Ultimamente è stata
acquisita Datapro, che a livello internazionale fattura circa 22 milioni di
dollari e conta una significativa presenza in Canada, Europa e
Asia/Pacifico. Datapro, il cui prezzo d’acquisto non è stato reso noto,
verrà integrata nel gruppo entro fine anno. Le acquisizioni oltre a
consentire al Gartner Group di crescere nel fatturato, servono anche ad
aumentare il numero degli analisti, che sono la vera forza di una società
di analisi e servizi e che oggi sono circa 600 a livello mondiale. "
é sempre più difficile trovare personale competenti
– ha affermato
l’amministratore delegato Giorgio Zoppi -. Tuttavia in Italia abbiamo in
programma di assumere ancora 15 persone che vanno ad aggiungersi alle
attuali 54 già attive. A livello di business prevediamo di raggiungere a
fine esercizio ’97, che chiude il 30 settembre, un fatturato di 22 milioni
dollari mentre, considerando anche la Francia, il valore del giro d’affari
sale a 50 milioni. Proseguendo con questo ritmo penso che in Italia
continueremo a crescere con un trend del 50% all’anno e che a livello
gruppo raggiungeremo nel 2001 il miliardo di dollari"
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome