Si delinea la strategia Web di Hewlett-Packard

All’Internet World di Los Angeles, Hp ha esposto una strategia legata alladiffusione di Internet in ambito corporate e consumer, sotto la denominazione Electronic World. La compongono quattro focus di mercato e prodotti che prevedono un restyling dei server

Hewlett-Packard ha scelto la platea specializzata dell’Internet World di
Los Angeles per presentare la propria strategia Electronic World, che
comprende una serie di iniziative tecnologiche per la diffusione di
Internet sia a livello corporate che consumer. Quattro sono i focus di
riferimento per Hp: extended enterprise, e-business, e-consumer ed
e-commerce. Nell’ambito più strettamente enterprise, il costruttore intend
e
aiutare gli utenti a costruire infrastrutture tecnologiche basate su
ambienti aperti, distribuiti e Internet. Come parte di ciò, Hp sta
sviluppando una strategia che porterà a una maggiore interoperabilità
fra i
mondi Unix e Windows. I sistemi veri e propri potranno contare su una
disponibilità del 99,95%, tutti i pc saranno network-ready e saranno
offerti specifici servizi di supporto e consulenza.
Sempre in questo contesto rientra il progetto di costruire nuove macchine
ad architettura Pa-Risc ottimizzate per funzionare come Internet server,
con una potenziata ampiezza di banda I/O, sicurezza e video implementati
sull’hardware. La macchine saranno disponibili in autunno e rientrano nel
più complesso disegno di arrivare ad applicazioni business (manufacturing,
supply chain e simili) che possano girare su dorsali Ip. I nuovi sistemi
saranno pensati per funzionare sia come application server general purpose
sia con applicazioni Web e di commercio elettronico. Saranno realizzabili
configurazione anche in rack.
Per poter reggere gli alti thoughput richiesti dai nuovi impieghi, Hp sta
sviluppando un nuovo bus interno disegnato per supportare scambi di dati
nell’ordine dei gigabyte per secondo, dischi di ampio volume e diverse
schede di rete. Con l’aiuto di terze parti, saranno realizzati dispositivi
hardware di sicurezza per scaricare i processi di encryption dal processore
principale.
Nel campo consumer, Hewlett-Packard intende rafforzare la propria
presenza, attraverso il lancio di una nuova strategia di "branding",
chiamata Expanding Possibilities e sviluppando nuove capacità di supporto.
Nel campo del commercio elettronico, la società potrà mettere a frutto
l’acquisizione di Verifone, per offrire sistemi di pagamento su Internet
per Oltp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome