Sette giorni di promozioni per l’e-commerce

L’Aicel, Associazione amici del commercio elettronico, lancia un’iniziativa per promuovere le vendite on line

In vista del Natale, tradizionalmente un periodo favorevole
per il commercio elettronico, Aicel ,’l’Associazione amici
italiani dell’e-commerce, ha lanciato un’iniziativa a favore delle vendite on
line.
Dal 28 novembre al 4 dicembre i punti vendita di
e-commerce apriranno le loro porte ai consumatori invitandoli a entrare nei
negozi virtuali con promozioni, offerte, sconti, omaggi e
iniziative.
Comodità, convenienza, scelta, originalità,
tempo, tutela e privacy sono i sette motivi (www.settemotivi.com) che secondo l’Aicel
costituiscono i vantaggi principali della vendita via Internet. All’iniziativa
per ora hanno aderito una ventina di negozi.


L’iniziativa dell’Aicel arriva dopo che nei giorni di Smau era stato
presentato un consorzio patrocinato da Assinform al quale
partecipano le principali aziende commercio elettronico. Presieduto da Roberto
Liscia dell’Anee, Netcomm, questo il nome del consorzio,
raccoglie nomi come Ibs, Ticketone e Monclic e si propone di fare da punto di
riferimento per il settore monitorando l’andamento dell’e-commerce e puntando
anche a ottenere qualche cambiamento nella normativa che, per esempio,
regola le promozioni.



 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome