Serve una metodologia per lo storage

Per Hds due terzi delle aziende hanno bisogno di aiuto per gestire i costi operativi delle strutture di storage.

Hitachi Data Systems ha creato una metodologia di analisi, denominata Storage Economics, per comprendere le esigenze di storage.

Facendo riferimento a una ricerca su 100 decisori It di aziende britanniche commissionata a Vanson Bourne ed effettuata nel novembre scorso, Hds sostiene che quasi due terzi dei manager It ha bisogno di aiuto nella quantificazione e nella gestione dei costi operativi relativi alla loro infrastruttura storage.

Basata su oltre sei anni di dati dei clienti, la metodologia Storage Economics è composta da una serie di servizi e strumenti per aiutare le aziende a comprendere le loro esigenze storage da una prospettiva economica. Uno strumento per eseguire stime permette di visualizzare come i cambiamenti nelle priorità di business possono avere riflessi sugli investimenti complessivi nel data center.

In totale la metodologia prevede 32 categorie di costo per lo storage, con la parte hardware che non è necessariamente nell’ambito principale, dato che i fattori previsti vanno dai costi dell’energia elettrica a quelli dello spazio fisico del data center, dai costi del server di backup agli aspetti riguardanti le normative e la ritenzione dei dati.

La metodologia, in sostanza, si occupa di identificare i veri soggetti economici dello storage aziendale, aiutandoli a comprendere come altri centri di costo, al di là delle spese di tipo Capex, possono avere impatti sul business.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome