A differenza di quanto si possa immaginare, anche le azienda che operano su Internet o per mezzo di Internet richiedono output di stampa sempre più sofisticati. Per questa ragione IBM, società che vanta più di 40 anni di esperienza …
A differenza di quanto si possa immaginare, anche le azienda che
operano su Internet o per mezzo di Internet richiedono output di
stampa sempre più sofisticati. Per questa ragione IBM, società che
vanta più di 40 anni di esperienza in questo settore, propone sistemi
completi di stampa e offre un supporto per colore che devono
affrontare le nuove sfide del mercato. Entrando ora nello specifico
delle novità IBM, ricordiamo la laser entry level Infoprint 12, un
modello con una risoluzione di 1200×1200 dpi, una velocità di 12
pagine al minuto e un alimentatore da 350 fogli. Come accennato da
Gianfranco Filippi, Manager della Printing System Division di IBM,
ìGrazie ai costi contenuti e alle capacità di adeguarsi
all’evoluzione aziendale, la Infoprint 12 rappresenta la soluzione
perfetta per gli uffici di piccole dimensioni. Se si desiderano
prestazioni superiori, è ora disponibile la InfoPrint 40, una
periferica da 1200 dpi, 40 ppm consigliata per un carico di lavoro di
200.000 pagine mensili. Grazie ai software Infoprint Manager e
Network Printer, l=92utente può poi monitorare sia i flussi di stampa
che lo stato di funzionamento delle periferiche. Per la fascia alta
del mercato sono state presentate invece la Infoprint 2000 e la
Infoprint 4000, modelli capaci di realizzare rispettivamente 110 e
944 pagine al minuto e in grado di essere facilmente integrate anche
nei grossi centri Edp come ad esempio quelli delle banche e delle
assicurazioni. Lo Smau 2000 è stata poi l=92occasione per IBM di
appoggiare un=92iniziativa benefica denominata ìTelefono Donna (tel.
800.920927) nata per merito di Stefania Bartoccetti con l’intento di
aiutare le donne in difficoltà.





