Febbraio 2006, Con l’obiettivo di centrare sempre più il target delle Pmi, Microsoft ha avviato Small business specialist, un’iniziativa internazionale, all’interno della quale entreranno i Punto Microsoft. Il fine è aiutare le Pmi a indi …
Febbraio 2006, Con l’obiettivo di centrare sempre più
il target delle Pmi, Microsoft ha avviato Small business specialist, un’iniziativa
internazionale, all’interno della quale entreranno i Punto Microsoft.
Il fine è aiutare le Pmi a individuare il partner più vicino
a loro e più adeguato a supportarle nel processo di innovazione
tecnologica. I 900 rivenditori Punto Microsoft che hanno già aderito
all’iniziativa italiana, la quale prevede la presenza di account manager
sul territorio per visitare i Punto Microsoft, potranno sfruttare appieno
le risorse messe a disposizione da Microsoft a livello mondiale.
I Punto
Microsoft che intendono far parte del programma avranno accesso a dei
rebate, ma dovranno anche soddisfare alcuni nuovi requisiti, oltre all’acquisto
del tradizionale starter kit di prodotti: in primo luogo, dovranno entrare
a far parte del Microsoft partner program, registrandosi al sito www.microsoft.com/italy/
partner. In secondo luogo, dovranno sottoscrivere un abbonamento annuale
di 320 euro, il Microsoft action pack subscription (per i rivenditori)
o il Microsoft empower program (per gli sviluppatori), due programmi che
consentono di disporre di risorse, informazioni e software Microsoft.
I partner dovranno, poi, superare un test on line sulla capacità
di offrire consulenza e servizi alle Pmi sostenendo un esame tecnico a
scelta tra "Progettare, sviluppare e gestire una soluzione di rete
per le Pmi" oppure "Pre installazione di prodotti e tecnologie
Microsoft con l’utilizzo di Oem pre installation kit".
Per consentire ai partner di prepararsi agli esami Microsoft ha organizzato
un
ciclo di seminari gratuiti (vedere il calendario all’indirizzo www.microsoft.com/
italy/punto_microsoft/workshop).