Sempre più Pmi nel cuore di Microsoft

Febbraio 2006, Con l’obiettivo di centrare sempre più il target delle Pmi, Microsoft ha avviato Small business specialist, un’iniziativa internazionale, all’interno della quale entreranno i Punto Microsoft. Il fine è aiutare le Pmi a indi …

Febbraio 2006, Con l'obiettivo di centrare sempre più
il target delle Pmi, Microsoft ha avviato Small business specialist, un'iniziativa
internazionale, all'interno della quale entreranno i Punto Microsoft.
Il fine è aiutare le Pmi a individuare il partner più vicino
a loro e più adeguato a supportarle nel processo di innovazione
tecnologica. I 900 rivenditori Punto Microsoft che hanno già aderito
all'iniziativa italiana, la quale prevede la presenza di account manager
sul territorio per visitare i Punto Microsoft, potranno sfruttare appieno
le risorse messe a disposizione da Microsoft a livello mondiale.

I Punto
Microsoft che intendono far parte del programma avranno accesso a dei
rebate, ma dovranno anche soddisfare alcuni nuovi requisiti, oltre all'acquisto
del tradizionale starter kit di prodotti: in primo luogo, dovranno entrare
a far parte del Microsoft partner program, registrandosi al sito www.microsoft.com/italy/
partner
. In secondo luogo, dovranno sottoscrivere un abbonamento annuale
di 320 euro, il Microsoft action pack subscription (per i rivenditori)
o il Microsoft empower program (per gli sviluppatori), due programmi che
consentono di disporre di risorse, informazioni e software Microsoft.
I partner dovranno, poi, superare un test on line sulla capacità
di offrire consulenza e servizi alle Pmi sostenendo un esame tecnico a
scelta tra "Progettare, sviluppare e gestire una soluzione di rete
per le Pmi" oppure "Pre installazione di prodotti e tecnologie
Microsoft con l'utilizzo di Oem pre installation kit".

Per consentire ai partner di prepararsi agli esami Microsoft ha organizzato
un
ciclo di seminari gratuiti (vedere il calendario all'indirizzo www.microsoft.com/
italy/punto_microsoft/workshop
).

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