Semplicemente.it, un portale per il pubblico over 50

Nasce sotto l’egida di Gemina e con partner molto conosciuti (Azzurra/Gruppo Sai, Commerzbank Italia, Hit- Holding Italiana Turismo) il nuovo portale "semplicemente.it". Un’iniziativa che comprende un ampio bouquet di notizie, occasioni e opp …

Nasce sotto l’egida di Gemina e con partner molto conosciuti
(Azzurra/Gruppo Sai, Commerzbank Italia, Hit- Holding Italiana
Turismo) il nuovo portale "semplicemente.it". Un’iniziativa che
comprende un ampio bouquet di notizie, occasioni e opportunità,
rivolta principalmente a una fascia medio alta di utenti, un pubblico
maturo e attivo "ma che spesso – dichiara Gian Luca Deodato,
amministratore delegato di Semplicemente S.p.A – ha trovato in
Internet scarsi motivi per sentirsi coinvolto, primo fra tutti la
difficoltà di approccio con la rete". Da qui la scelta di un layout
compatto ed essenziale e di facile lettura, che si ripropone
all’interno di ogni sezione. Si comincia da una selezione di notizie
originali di cui è proposto un breve sommario, a partire dal quale si
può procedere ad un approfondimento; grazie a collegamenti immediati
è poi possibile selezionare le notizie per tema, oppure accedere ad
una delle aree interattive del sito. Gli argomenti trattati sono
divisi per tema: Cultura, Benessere, Viaggi, Finanza, Svago,
Gastronomia, previdenza, Tecnologia e Sport. Per ogni soggetto
vengono proposte una serie di notizie e approfondimenti, secondo uno
schema ricorrente in ogni area. Abbiamo così "La Storia", che
presenta l’articolo principale; "Istruzioni per l’uso", che offre
approfondimenti e spiegazioni; "E’ tempo di…", per scoprire l’idea
del momento; "Interattivamente", concorsi, test e sondaggi in
argomento; "Provare per credere", offerte specificamente pensate per
gli utenti, in collaborazione con i partner.Semplicemente.it offre
agli utenti la possibilità di usufruire di RassegnaWeb, un motore di
ricerca orientato alle news, che ricerca le informazioni più recenti,
provenienti dai siti più importanti, che vengono inviate al
richiedente via e-mail. RassegnaWeb si basa su una tecnologia di
spidering originale, disegnata appositamente per questo portale. Dal
punto di vista del sito, il sistema consente di ottenere un data base
utenti contenente i profili collegati a ciascun indirizzo e-mail, ma
totalmente anonimi
Il portale ha predisposto un servizio di customer care on line e
telefonico, attivo 6 giorni su 7, dalle 9 alle 23. La struttura è
attrezzata per gestire varie tipologie d’interazione con l’utenza:
telefonate in entrata e chiamate al cliente, webcall, webchat, fax e
lettere. E’ attivo inoltre 24ore su 24 un servizio di help desk via
e-mail.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome