Home Gestione d'impresa Selfie​mployment aumenta i fondi

Selfie​mployment aumenta i fondi

L’Avviso Pubblico Selfiemployment del 19 febbraio 2016,  il fondo rotativo nazionale promosso dal Ministero del Lavoro e gestito da Invitalia, è stato modificato con un incremento della dotazione Pon Iog di 13,6 milioni di euro, a seguito dei conferimenti delle Regioni Lombardia, Campania, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo e della riduzione del conferimento da parte della Regione Siciliana.

Le risorse aggiuntive saranno destinate a finanziare i giovani Neet (Not engaged in Education, Employment or Training) residenti nelle quattro nuove Regioni conferenti.

Ricordiamo che il Fondo Selfie​mployment, il cui sportello è attivo dal 1° marzo 2016, sostiene l’avvio di nuove piccole iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo promosse da Neet, attraverso la concessione di finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da alcuna forma di garanzia reale e/o di firma. Le agevolazioni sono rivolte ai giovani fino a 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani, che non hanno lavoro e non sono impegnati in percorsi di studio o formazione (i cosiddetti Neet).

Con una dotazione iniziale di 114,6 milioni di euro,il Fondo Selfie​mployment prevede finanziamenti a tasso zero per i giovani che vogliono mettersi in proprio o avviare un’attività imprenditoriale. Possono essere finanziate le iniziative che prevedono spese, fino a un massimo di 50.000 euro, in tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising.

La domanda può essere inviata esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php