Se l’It è nel programma formativo piace alle imprese

Integrando nei propri curricula scolastici il programma Oracle Academy, l’I.T.S.T. J.F. Kennedy di Pordenone ha già suscitato l’interesse di Gruppo Benetton.

Interessato ad ancorare la formazione in ambito informatico a strumenti e attività che avvicinino gli studenti al mondo della professione, l'I.T.S.T. di Pordenone, intitolato a J.F. Kennedy, ha scelto di integrare il programma Oracle Academy nei propri curricula scolastici.

Lo scopo è preparare gli studenti alla futura professione in campo informatico mettendo a frutto il portafoglio completo di software, tecnologie gestite, sessioni di training e risorse di certificazione da utilizzare a fini didattici che l'Oracle Academy mette a disposizione.

In questo modo, gli educatori dell'istituto tecnico superiore friulano utilizzeranno le risorse messe a disposizione all'interno dei propri programmi scolastici, per far sì che gli studenti sviluppino le competenze professionali che il mercato richiede, prima del loro ingresso nel mondo del lavoro.

In tal senso, il sistema imprenditoriale del territorio ha già manifestato il proprio interesse nei confronti dell'iniziativa, tanto che il Gruppo Benetton si è detto disponibile a fornire stage formativi all'interno del proprio Dipartimento Sistemi Informativi per gli studenti più meritevoli.

Fra le motivazioni addotte da Aldo Chiaradia, in qualità di Chief information officer del brand italiano, attivo nel settore della moda fin dal 1965, «quello di essere un'azienda innovativa, attenta alle esigenze formative dei giovani e in cerca di talenti da attrarre all'interno di Gruppo Benetton».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here