Se il supporto It è una best practice

FrontRange rilascia Heat 8.3, una soluzione per la gestione dei centri di supporto e assistenza certificata Itil.

FrontRange Solutions ha rilasciato Heat 8.3, soluzione per l’automazione dei call center e degli help desk It.


Rivolta alle medie/grandi aziende (essenzialmente dei settori pubblica amministrazione, sanità, banche, assicurazioni, retail e food & beverage) in versione 8.3, Heat ha ottenuto la certificazione Itil (Information Technology Infrastructure Library) e mette a disposizione nuovi strumenti che facilitano l’attività di gestione dei call center e degli help desk.


Il beneficio dell’Itil consiste nell’avere a disposizione un’insieme completo di best practice e linee guida per la gestione dell’It e l’ottimizzazione dei servizi. Sono incluse anche indicazioni per l’amministrazione dei servizi di help desk, per l’asset management e per i sistemi di rete.


Nella suite sono presenti alcuni wizard per velocizzare le operazioni di implementazione.


A completamento delle funzionalità, FrontRange rilascia alcuni moduli.
Asset Tracker è una componente che permette di gestire le risorse hardware e software sulle quali l’help desk ha competenza e gestisce un database in cui sono memorizzate le informazioni relative a ogni singola configurazione dei sistemi informativi dei clienti.
iHeat è un modulo che consente di accedere alle funzioni e ai dati via Internet; Self Service è un sistema per l’autorisoluzione dei problemi; Plus Knowledge consente di organizzare le informazioni e i documenti che circolano all’interno di un’azienda o nelle varie business unit per far sì che siano recuperabili e condivisibili; Plus Remote Support Suite consente di gestire da remoto le problematiche relative al funzionamento dell’help desk.


In versione italiana e inglese, il prodotto è disponibile presso il system integrator Codd & Date.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome