Home Apple Scanner Pro per iPhone riconosce e cataloga i documenti digitalizzati

Scanner Pro per iPhone riconosce e cataloga i documenti digitalizzati

Scanner Pro di Readdle – come suggerisce il nome – trasforma il proprio iPhone o iPad in uno scanner digitale portatile.

L’app permette all’utente di scattare una foto con il proprio dispositivo iOS o iPadOS e, in questo modo, creare una scansione digitale di qualsiasi documento cartaceo, ovunque e in qualsiasi momento.

Con Scanner Pro, è possibile digitalizzare documenti di cui si ha spesso bisogno, come carta d’identità, patente, tessere e altro. Oppure altri documenti come polizze assicurative, ricevute, fatture e così via.

Tuttavia – sottolinea Readdle –, più documenti si creano, più difficile diventa organizzare e gestire il disordine. Ed è proprio per rispondere a questa esigenza che viene in aiuto l’ultima release di Scanner Pro.

Scanner Pro iPhone

Il nuovo aggiornamento di Scanner Pro introduce infatti Smart Categories, una nuova funzione che ordina e organizza in modo automatico e intelligente i documenti per categorie come fatture, ricevute, moduli, biglietti da visita e altre ancora.

Uno scanner portatile su iPhone

È tedioso e dispendioso in termini di tempo organizzare manualmente le centinaia di documenti scansionati in Scanner Pro in cartelle, e nominare il tutto con cura in modo che le versioni digitali siano più facili da trovare.

Ed è per semplificare e velocizzare questo task che Readdle ha introdotto Smart Categories in Scanner Pro. L’app ora riconosce ed etichetta automaticamente i documenti digitalizzati per categoria, così sono più facili da individuare quando li si cerca.

Ogni volta che l’utente crea una nuova scansione, Scanner Pro etichetta automaticamente il documento in base al suo contenuto in una tra la decina di categorie disponibili.

Se l’app si sbaglia, l’utente può sempre scegliere manualmente la categoria giusta. Può anche – opzionalmente – aiutare gli sviluppatori dell’app a migliorare la funzione Smart Categories, condividendo il documento catalogato in maniera erronea.

Scanner Pro iPhone

Grazie a Smart Categories, Readdle è sicura che anche l’esperienza di ricerca in Scanner Pro è notevolmente migliorata. Ora, quando l’utente ha bisogno di ritrovare un documento, può cercare per categoria e vedere tutti i documenti che sono stati categorizzati dall’app in quella categoria.

E con Text Vision – la funzione OCR introdotta in Scanner Pro 8 –, è possibile cercare qualsiasi stringa di testo per trovare il documento esatto che serve. Tutti questi miglioramenti aiutano gli utenti a trovare i propri documenti molto più velocemente, e in modo più semplice.

Scanner Pro è disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple per iPhone e iPad. Tuttavia, alcune funzionalità avanzate come Text Vision (OCR), ricerca full-text, flussi di lavoro intelligenti e auto-caricamento su destinazioni cloud richiedono un abbonamento a Scanner Pro Plus, che costa 22 euro all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php