Sbarcano in Italia i servizi on line della Cnn

Grazie a un accordo con il Gruppo Espresso, nascerà entro la fine dell’ann o "Cnn Italia", un sito di informazione giornalistica a tempo pieno che offrirà, 24 ore su 24, aggiornamenti ad ampio raggio dall’Italia e dal mondo. Il …

Grazie a un accordo con il Gruppo Espresso, nascerà entro la fine dell’ann
o
"Cnn Italia", un sito di informazione giornalistica a tempo pieno che
offrirà, 24 ore su 24, aggiornamenti ad ampio raggio dall’Italia e dal
mondo. Il servizio è frutto di una joint venture tra Cnn Interactive e
Kataweb, la holding operativa del Gruppo Espresso per Internet. I contenuti
del sito saranno curati da due redazioni, con sedi a Roma e ad Atlanta,
presso la sede centrale della Cnn, e sfrutteranno le risorse operative
della Cnn e il supporto dell’Espresso. L’iniziativa, inoltre, è la prima
joint venture che la Turner
Broadcasting realizza in Italia, nell’ambito della propria strategia di
finalizzata ad estendere il brand Cnn nei mercati chiave locali, e lo
conferma personalmente Nan Richards, presidente della New Networks della
Turner Broadcasting System Europe. Cnn Italia fornirà, fra gli altri
contenuti in agenda, resoconti multimediali e interattivi volti a
dimostrare il grande potenziale offerto dal giornalismo on line. I siti
della Cnn registrano più di 555 milioni di "page impressions" al mese nel
corso del 1999 e hanno realizzato 3,3 miliardi di pagine nei primi sei mesi
dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome