Sas: un anno da sfruttare bene

Due iniziative per aiutare le aziende a chiudere positivamente il 2009.

Aiutare le aziende italiane a chiudere positivamente il 2009. È l’obiettivo posto da Sas a una serie di iniziative costituite da package software modulari e servizi di personalizzazione. Sono implementabili in poche settimane, in modo da poter portare benefici tangibili entro l’anno.

Le prime due iniziative sono l’Ottimizzatore del piano Sales & Marketing 2009 e l’Ottimizzatore del Forecast 2009.

Entrambe sono composte da software e servizi di consulenza e implementazione. Alla flessibilità e alla profondità degli Analytics di Sas è demandata la realizzazione di modelli di ottimizzazione e previsionali, mentre all’esperienza degli specialisti di Sas è affidata la rapidità di applicazione nello specifico contesto del cliente.

L’ottimizzatore del piano Sales & Marketing è indirizzato a massimizzare i ritorni delle azioni commerciali.

La soluzione esegue una pianificazione bottom-up di azioni commerciali e campagne ad hoc, individua il migliore mix possibile tra le iniziative con l’ausilio di simulazioni what-if, rispetta i vincoli di business (budget, capacità di canale, contact policy) operando su di essi un aggiustamento in funzione degli obiettivi perseguibili, identifica il budget liberabile senza pregiudicare gli obiettivi di vendita e riallocandolo sulle iniziative a maggiore ritorno.

L’ottimizzatore del forecast analizza i segnali che il mercato quotidianamente offre, simulando diversi scenari che tengano conto dell’impatto di possibili eventi, come promozioni, aumento o diminuzione della produzione, costi delle materie prime.

La soluzione è in grado di monitorare e prevedere continuamente il consuntivo dell’esercizio 2009, di produrre flash report di forecast sull’andamento degli ordini, delle scorte, dei resi e dei costi, di simulare scenari e business plan alternativi, di produrre forecast sull’andamento della liquidità e dei crediti, di simulare stress test della struttura finanziaria, di individuare le criticità e le possibili opportunità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome