Sap incorpora le divisioni Portals e Markets

Questa sembra essere la decisione della società tedesca, dopo che circa due mesi fa era stata comunicata l’intenzione di accorpare le due unit.

Le sussidiare Sap Portals e Sap Markets saranno convogliate all'interno di Sap. Questa sembra essere la decisione della società tedesca, dopo che circa due mesi fa era stata comunicata l'intenzione di accorpare le due unit. Di fatto, all'interno di Sap le due aree fin qui distinte andranno a posizionarsi su quattro linee di sviluppo: la piattaforma, che in include il portale e l'infrastruttura di integrazione; le applicazioni di commerce; quelle di collaboration e i marketplace.
La strategia che sta alle spalle prevede la possibilità di utilizzare connettori e tecnologie Web Service per integrare le applicazioni di back end Sap con quelle di altri vendor, presentandole poi attraverso la comune interfaccia rappresentata da Sap Portal.
Con questa mossa, il fornitore di Erp mostra di volersi muovere nella direzione dell'integrazione delle applicazioni, perseguendo una visione di apertura verso sistemi differenti, che possono e devono spesso convivere all'intendo di un'infrastruttura tecnologica aziendale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here