Sap, i partner dei partner vanno in rete

Infracom Consulting promuove la prima concretizzazione dell’Extended Business Program annunciato dal vendor, varando una sua rete di secondo livello

Si chiama Noi Infracom Insieme ed è la prima concretizzazione dell'Extended Business Program di Sap. A promuoverlo è Infracom Consulting, società che dall'anno scorso coagula l'esperienza di Area Partners, Info Area e Prototipo per un fatturato aggregato di oltre 47 milioni di euro.
Appartenente al Gruppo Infracom, l'operatore imolese offre sul mercato competenze nel campo della consulenza applicativa per la gestione aziendale (in particolare soluzioni Erp basate su piattaforme Sap, di cui è Gold Partner), oltre a servizi di progettazione e sviluppo dei sistemi informativi che (sfruttando gli asset infrastrutturali della capogruppo) è in grado di gestire anche in full outsourcing.

«Il nostro approccio al mercato - ha puntualizzato Luca Lesignoli, direttore commerciale della società - è territoriale e, in particolare, concentrato sul settore manifatturiero. Attualmente la nostra copertura riguarda quattro aree geografiche principali: Emilia Romagna, triveneto, Lombardia e la zona tra Fabriano e Roma, ma con Noi Infracom Insieme ci proponiamo di estendere la copertura con un programma di rete di secondo livello che a regime conterà 15 specialisti Sap e che oggi ne ha già reclutati 10».

A loro Infracom Consulting è pronta a offrire formazione, attività di co-marketing, segnalazioni di deal e consulenze contrattuali, oltre alla possibilità di ottenere interessanti economie di scala attraverso il marketplace predisposto dalla società. «A questi specialisti - ha concluso Lesignoli -, che certificheremo in Strategic, Alliance e Associated, sarà delegato il mercato sotto il 50 milioni di euro e un contributo complessivo pari al 10% dei 60 milioni di euro di fatturato previsti nel 2009 per Infracom Consulting».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome