Home Digitale Sap Fieldglass si aggiorna, spazio alla data analytics

Sap Fieldglass si aggiorna, spazio alla data analytics

Sap ha annunciato importanti aggiunte per la release di novembre di Fieldglass, all’insegna della data analytics.
Ogni azienda in ogni settore in tutto il mondo ha subito qualche interruzione nella gestione del suo business quest’anno. Abbiamo assistito a diversi settori entrare in crisi, mentre altri crescevano.
Allo stesso modo, in alcune aree è cresciuta la disoccupazione, mentre la domanda di nuova forza lavoro ha fatto registrare aumenti senza precedenti in altre.
Velocità, flessibilità, gestione del rischio e controllo dei costi sono stati elementi di primaria importanza per le imprese in questo periodo così incerto e continueranno a esserlo.

Per molte organizzazioni, la forza lavoro esterna – composta da lavoratori contingenti, come appaltatori e liberi professionisti, e fornitori di servizi, come consulenti, agenzie di marketing, ecc. – fornisce la resilienza e l’adattabilità che contente di ricostruire e sostenere la ripartenza. Attingendo alla forza lavoro esterna, le organizzazioni possono acquisire rapidamente le competenze necessarie per portare a termine in tempi rapidi i progetti ed ottenere la velocità e la versatilità necessarie per competere oggi.
Per questa ragione Sap ha presentato le nuove funzionalità indirizzate alal data analytics per le soluzioni Sap Fieldglass, come parte dell’aggiornamento di novembre 2020.

Con queste nuove funzionalità, le organizzazioni hanno libero accesso a dashboard (chiamate anche “storie”) che utilizzano i dati in tempo reale per aiutare a rendere il loro processo decisionale più informato. Possono accedere semplicemente ai dati e agli analytics per i più comuni indicatori chiave di prestazione (KPI) relativi al procurement. I direttori degli acquisti e delle risorse umane, gli analisti aziendali e altri utenti possono trarre vantaggio da informazioni più aggiornate, più dettagliate e che si caricano più velocemente che mai.
Migliorare il modo in cui i responsabili d’azienda analizzano i dati consente di ottimizzare le strategie di gestione della forza lavoro esterna, aumentare l’efficienza e la conformità, ridurre la complessità, evitare spese eccessive e proteggersi dai rischi per la sicurezza – il tutto assicurando il massimo ritorno per ogni euro speso ed evitando costi inutili.

Le nuove funzionalità di analisi integrate nelle soluzioni SAP Fieldglass consentono accesso ai dati in tempo reale; ad esempio, controllare la percentuale di ore lavorate rispetto a quelle pianificate per sapere se la spesa è in linea con le stime o se un contratto deve essere rivisto. Esportazione e condivisione dei dati. Per fornire ai manager informazioni sui capitolati per valutare se è più economico assumere manodopera contingente invece di ricorrere a fornitori di servizi. Si può inoltre visualizzare dashboard (“stories”) predefinite. Monitorare la spesa aggiornata in tempo reale secondo il contratto per aiutare i category manager a gestire e raggiungere i loro KPI. Infine, aggiunta la creazione di report e dashboard. Ad esempio, illustrare le metriche sulla qualità del lavoro della forza lavoro esterna utilizzando grafici e tabelle in modo che le prestazioni possano essere poi discusse con gli stessi fornitori.

Secondo la società, Questo è l’inizio di una trasformazione multi-release per analisi avanzate per le soluzioni Sap Fieldglass supportate da Sap Analytics Cloud.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php