Obiettivo dichiarato è il segmento in cui il Nano di Apple la fa da padrone.
Ad un giorno dal compleanno per i 10 anni dalla commercializzazione del primo lettore mp3, Sandisk lancia il nuovo Sansa Fuze. Si completa così la gamma di player Mp3 e video che vedeva al suo attivo già il piccolo Sansa Clip e il Sansa View con schermo più grande da 2,4 pollici. Obiettivo dichiarato è il segmento in cui il Nano di Apple la fa da padrone, e Sandisk, che negli Stati Uniti è al secondo posto dietro ad Apple nelle vendite di lettori di Mp3, mentre in Europa non ha ottenuto lo stesso successo, metterà in commercio dal mese di aprile/maggio il lettore con capacità da 2 a 8 GB. Seppur disponibile in cinque colori diversi, in Europa lo vedremo solo con la livrea nera.
Il Sansa Fuze è caratterizzato dallo schermo da 1,9 pollici, un controller tondo per gestire la riproduzione e ha diverse funzionalià extra come il sintonizzatore FM per la radio, un registratore integrato e lo slot per inserire una scheda microSD ed ampliare la capacità di archiviazione. Supporta inoltre la riproduzione di formati musicali come MP3, WAV, Audible (per gli audiolibri) e Windows Media Audio (WMA) protetti e non protetti. Per quanto riguarda video e immagini, Sansa Fuze supporta video MPEG-4 e foto in formato JPEG. Secondo le specifiche del produttore, l’autonomia arriverebbe a 24 ore in modalità audio e circa 5 in quella video.
Il prezzo suggerito al pubblico per il lettore musicale con una capacità da 2 GB (500 brani) è di 79,99 euro, per il modello da 4 GB (1.000 brani) è di 99,99 euro e per quello da 8 GB (2.000 brani) è di 129,99 euro.





