Sanitec ha puntato all’omogeneità

Unificato l’ambiente Sap con l’aiuto di T-Systems.

Sanitec, gruppo europeo di matrice finlandese che produce ceramiche e prodotti per il bagno e proprietario, fra gli altri, dei marchi Keramag, Allia e Pozzi-Ginori, ha affidato a T-Systems il progetto per la realizzazione di un ambiente Sap uniforme “cross-country” che sia di supportaro alla riduzione dei costi It.

La divisione Corporate Customer di Deutsche Telekom, pertanto, opererà per rendere omogenei tra loro i sistemi informativi del Gruppo Sanitec in Germania e in Francia e per standardizzarne i processi.

Come riporta una nota di T-Systems, l’obiettivo della Cio ed Executive vice president di Sanitec, Frida Norrbom, è di riunire i due sistemi Sap e il sistema legacy esistenti in un ambiente Sap uniforme.

Attualmente, infatti, i sistemi informativi di Sanitec prevedono diverse applicazioni: i due sistemi Sap gestiscono i processi finanziari e logistici, mentre le componenti legate alla gestione dei materiali e alla distribuzione sono gestite dal sistema legacy.

La piattaforma standardizzata che creeranno gli specialisti della systems integration di T-System, dovrà fornire a Sanitec un ambiente It end-to-end tale da consentire all’azienda di mettere a punto nuovi modelli di business in qualsiasi momento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome