Samsung rinnova la gamma di notebook

Introdotta a listino la linea Q e ampliate le serie R e X. con prodotti che puntano sulle prestazioni, sul design e su peso e dimensioni contenuti.

Samsung ha rinnovato la propria gamma di notebook integrando la nuova serie Q e introducendo tre nuovi modelli che puntano sulle prestazioni, sul design ricercato e sulla massima libertà di movimento.

Tra le dotazioni software, AllShare che permette di cercare, riprodurre e condividere in tempo reale file audio, video e immagini con altri dispositivi Samsung come TV, smartphone e fotocamere. La soluzione Easy File Share consente, i, di condividere, attraverso la connessione wi-fi tra due computer, tutti i file di un notebook Samsung con un qualsiasi altro PC

Nuovi sono dunque i modelli Q530 (849, euro) e Q330 (899 euro), caratterizzati da un look sobrio ed elegante con chassis che alterna il grigio antracite della finitura esterna con l’argento del rivestimento interno. Il design ultrasottile racchiude in 26,4 mm (Q330) e 27 mm (Q530) di spessore ¬un masterizzatore DVD integrato, un lettore di schede di memoria 3 in 1, oltre alle porte Usb e Hdmi.
Questi nuovi notebook sono dotati di procssore Intel Core i3 e di schermi Hd Led da 13,3” (Q330) e 15,6” (Q530), e una batteria a a 6 celle, che può raggiungere un’autonomia di 6 ore.
Inoltre, la soluzione Sleep-and-Charge consente di ricaricare il proprio lettore Mp3, la fotocamera o il cellulare tramite il collegamento Usb, anche a computer spento. I modelli R590 (899 euro) e R540 (699,99 euro) si caratterizzano rispettivamente per la cover Crystal Blu e Light Brown”, con finitura satinata color champagne. Dotati di schermo Hd Led da 15,6”, sono stati progettati per fruire di contenuti in alta definizione grazie alle schede video nVidia GeForce310M (R590) e Ati M92XTX (R540) con una memoria dedicata fino a 1GB.
Anche questi modelli integrano la funzione Sleep-and-Charge, mentre la modalità SuperSilent permette di ridurre al minimo il rumore di funzionamento. Infine, per garantire la massima sicurezza, c’è il sistema di back-up Samsung Recovery Solution, che consente il salvataggio automatico dei dati.

L’ultima delle novità è rappresentata dall’ultimo nato nella famiglia dei notebook Samsung Serie X, l’X125 (499 euro) si distingue per il design ultrasottile e compatto e la finitura esterna bianca opaca che contrasta con il nero lucido dell’interno. Basato sulla nuova piattaforma Amd Nile, questo modello è dotato del processore Athlon.. Allo schermo Hd Led da 11,6” in formato 16:9 unisce la scheda grafica Ati Radeon HD4225. Tra le molteplici funzioni troviamo Speed-up Manager 2, che riduce il tempo di boot-up, e la batteria a lunga durata (4 celle), che garantisce fino a 5 ore di autonomia. Anche nel nuovo X125 sono presenti la modalità SuperSilent Mode e il sistema Samsung Recovery Solution.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome