La smart home, l’Internet of Things e le tecnologie connesse sono presenti anche nelle lavatrici, grazie a Samsung Q-rator. Di cosa si tratta? Q-rator è il nome dell’assistente intelligente integrato nelle lavatrici Samsung QuickDrive.

Il 2017 ha visto una forte crescita del mercato delle soluzioni per la smart home. Anche Samsung ha lavorato, nell’ultimo anno, per estendere le capacità IoT a tutti gli ambiti del proprio vasto catalogo. Di questa nuova generazione di prodotti fa parte ad esempio l’innovativa tecnologia della lavatrice Samsung QuickDrive.

QuickDrive e Q-rator, le tecnologie Samsung al servizio del bucato

Samsung Q-ratorSamsung QuickDrive permette di dimezzare il tempo necessario per il lavaggio, grazie al cestello a doppio movimento. Questo presenta un fondo con rotazione autonoma che aggiunge un nuovo asse di rotazione ai vestiti. In tal modo si ottimizza l’azione meccanica applicata al bucato, garantendo sempre la più attenta cura. A queste innovative soluzioni di lavaggio si abbinano le funzionalità smart offerte dalla tecnologia Q-rator.

Samsung Q-ratorQ-rator è, come dicevamo, l’assistente intelligente che ci aiuta a prenderci cura del bucato e della lavatrice. QuickDrive si connette all’app Smart Things, disponibile per dispositivi Android e iOS. Una volta scaricata l’app sullo smartphone e connessa all’apparecchio, si accede alle funzionalità smart della lavatrice. Dall’interfaccia Q-rator è possibile controllare, monitorare e scegliere il miglior ciclo di lavaggio da qualsiasi luogo.

Samsung Q-ratorSono tre le funzioni principali di Q-rator. Pianificazione Lavaggio consente di programmare la fine dei lavaggi per adattarsi ai programmi della propria giornata. Programma Ottimale offre suggerimenti per il ciclo di lavaggio ottimale in base al colore dei capi, ai tessuti e al livello di sporco. Diagnostica fornisce un rapido supporto in remoto per l’identificazione e la risoluzione di eventuali problemi della lavatrice.

Maggiori informazioni sulla lavatrice Samsung QuickDrive sono disponibili sul sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here