Samsung Galaxy Tab S6, nuovo tablet produttivo

Samsung Electronics ha annunciato il rilascio del Galaxy Tab S6, il nuovo tablet pensato per migliorare la creatività e la produttività.

Il tablet dispone della S Pen, che inizialmente era stata pensata come uno strumento per la scrittura e il disegno, ma si è evoluta fino a diventare strumento per la creatività e la produttività.

Ora con la funzionalità di controllo remoto e quelle di ricarica wireless, la S Pen di Galaxy Tab S6 offre ancora più potenza e controllo agli utenti.

Con le funzionalità integrate di controllo remoto BLE, tra cui una funzione gestuale denominata S Pen Air actions, la S Pen consente di scattare selfie e video in modo intuitivo o di controllare i contenuti multimediali creati senza tenere in mano il tablet (la funzione remota della S Pen ha una portata di circa 10 metri in uno spazio aperto).

Inoltre, la S Pen è dotata di una funzionalità di ricarica wireless che garantisce fino a 10 ore di durata della batteria dopo dieci minuti di ricarica.

Con Galaxy Tab S6 e la S Pen le note scritte a mano in Samsung Notes possono essere convertite in testo digitale ed esportate in formati come Microsoft Word.

È anche possibile prendere annotazioni o tracciare schizzi mentre si guarda un video nella stessa schermata, regolando la trasparenza della finestra di Samsung Notes: una soluzione perfetta per lavorare facilmente in multitasking.

Galaxy Tab S6 include anche una versione migliorata di Samsung DeX, che consente di passare a un’esperienza simile a quella di un PC, in modo da lavorare in multitasking e ottimizzare l’esperienza di visualizzazione.

Grazie al tasto funzione DeX aggiunto alla nuova Book Cover Keyboard di Galaxy Tab S6, è possibile avviare e chiudere DeX con il semplice tocco di un tasto. La tastiera è stata messa a punto per una migliore funzionalità, con un supporto per la S Pen, un sostegno regolabile, touchpad e nuovi tasti funzione.

 

Galaxy Tab S6 include miglioramenti della fotocamera, tra cui la prima doppia fotocamera Samsung con fotocamera Ultra-Wide su un tablet, all’interno di un corpo sottile e compatto da 5,7 mm, ancora più leggero e portatile.

La fotocamera Ultra-Wide consente di catturare esattamente ciò che si vede, grazie a un campo visivo di 123 gradi, equivalente a quello dell’occhio umano. Al tempo stesso, la Neural Processing Unit consente di scattare foto di qualità professionale, attraverso l’applicazione di effetti migliorativi ai soggetti, in questo modo le foto sembrano essere scattate da un professionista.

Impronta digitale sullo schermo

Con Galaxy Tab S6 Samsung rende disponibile per la prima volta su un tablet il lettore di impronte digitali sullo schermo. Questa facilità e praticità sono ulteriormente protette da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza di Samsung. È inoltre possibile riattivare facilmente Galaxy Tab S6 toccando due volte lo schermo, in modo da accedere e iniziare rapidamente la giornata.

Come parte dell’ecosistema di Samsung Galaxy, Galaxy Tab S6 diventa un hub dell’esperienza connessa per gestire gli elettrodomestici tramite SmartThings. Insieme a Bixby, è possibile controllare facilmente i dispositivi attraverso i comandi vocali.

Nel Galaxy Tab S6 il display Super AMOLED da 10,5 pollici, abbinato al suono dei quattro altoparlanti di AKG e Dolby Atmos, mantiene immersi nell’azione.

Galaxy Tab S6 è disponibile nelle colorazioni Mountain Gray, Cloud Blue e Rose Blush. Sarà in vendita nei negozi e online dalla fine di agosto in mercati selezionati.

Specifiche di Samsung Galaxy Tab S6

 

Specifiche Tab S6
Display Super AMOLED WQXGA da 10,5 pollici
Colore Mountain Gray, Cloud Blue, Rose Blush
Dimensioni, Peso 244,5 x 159,5 x 5,7 mm, 420 g
Fotocamera 8 MP (anteriore), 13 MP - 5 MP (posteriore)
Memoria e archiviazione 6 GB + 128 GB oppure 8 GB + 256 GB, MicroSD (fino a 1 TB)
AP Processore Octa-core 7nm 64-bit (Max. 2.8 GHz + 2.4 GHz + 1.7 GHz)
Batteria Tablet 7.040 mAh
S Pen 0,35 mAh
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, MIMO, Wi-Fi Direct,

Bluetooth® 5.0

GPS GPS + GLONASS, Beidou, Galileo
Sensori Lettore di impronte digitali ottico,
accelerometro, sensore giroscopico, sensore geomagnetico,sensore Hall, sensore di luce RGB
Microfono 2 microfoni
Video Registrazione: UHD 4K (3840x2160) a 30 fps

Riproduzione: UHD 8K (7680 x 4320) a 30 fps

Audio 4 altoparlanti audio di AKG, Dolby Atmos®
Accessori Book Cover Keyboard, Book Cover, dock di ricarica POGO, S Pen

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome