La piattaforma è stata sviluppata in architettura Soa.
La riorganizzazione aziendale, finalizzata all’ottimizzazione dei flussi di informazioni tra la sede principale, le filiali nazionali e la rete commerciale, ha spinto il Responsabile Ict, Enrico Franchi, ad adottare una nuova soluzione gestionale flessibile, che potesse sostituirsi con facilità a quella preesistente, garantendo l’interfaccia con gli altri sistemi informativi.
Franchi ha puntato sull’Erp di Rds Software, che come caratteristiche salienti ha quelle di essere multipiattaforma, Web enabled e comprensivo di strumenti di business intelligence e reporting avanzati.
In particolare, la soluzione si è rivelata efficace nella gestione degli aspetti di contabilità industriale integrata con il ciclo passivo e la produzione, agevolando sensibilmente, inoltre, il governo della movimentazione e fatturazione dei prodotti.
Il progetto di implementazione della piattaforma Erp, sviluppata in architettura Soa (Service oriented architecture) attraverso la suite di sviluppo Rds Builder, è stato reso operativo in sei mesi, conseguendo risultati positivi delle performance aziendali in ambito amministrativo, finanziario e di controllo.





