Sammontana, gestionale all’italiana

Il responsabile dei sistemi informativi ottimizza la contabilità industriale, il controllo di gestione e il reporting con l’Erp di Rds.

La collaborazione tecnologica fra Rds Software e Sammontana iniziò nel 2006 quando la società toscana, in seguito alla necessità di una migliore gestione della movimentazione e fatturazione dei prodotti e contestualmente a una riorganizzazione aziendale che prevedeva di collegare le diciassette filiali alla sede e adottare quindi un programma studiato ad hoc sulle esigenze distributive, decise di esplorare la strada di una soluzione Erp più agile, facile da sostituire a quella preesistente, che mancava, di alcune funzionalità importanti nella gestione della produzione, degli acquisti e della contabilità gestionale ed analitica.

La scelta è allora ricaduta su Rds Erp, sistema multipiattaforma, multilingua, multidatabase, una soluzione flessibile e modulare, disponibile on demand in ambiente Web.

Dopo circa un anno dall’avvio del progetto con Rds, a seguito dell’acquisizione della Società GranMilano (con i marchi Sanson, Tre Marie e Mongelo), Sammontana si è trovata ad affrontare un riassetto organizzativo complesso, necessario per integrare le realtà aziendali.

Il Responsabile dei sistemi informativi di Sammontana, Enrico Franchi, come riporta una nota di Rds, ha deciso di confermare ed estendere la soluzione di Rds con l’implementazione del ciclo attivo e del portale web, in modo da avere un’unica soluzione integrata. L’architettura Soa della soluzione di Rds, nel progetto del ciclo attivo, ha facilitato l’integrazione con i depositi e con le piattaforme distributive esterne. Il progetto, per Franchi, ha garantito una capacità di supporto nel ciclo produttivo e nel ciclo passivo, con le particolarità legate agli ordini d’acquisto e alla scontistica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome