Sale a 6,4 milioni di euro l’utile netto di Gruppo Formula

la società ha annunciato i risultati finanziari dell’anno fiscale 2000/2001, affermando che la cessione della divisione Risorse Umane ha dato i risultati desiderati.

Gruppo Formula ha annunciato i risultati finanziari dell’anno fiscale 2000/2001, conclusosi il 30 giugno.
La ristrutturazione organizzativa che, nel corso del’anno fiscale, ha portato alla cessione della divisione Risorse Umane per riportare la concentrazione di Formula sul fronte dell’extended Erp ha dato i risultati desiderati: l’utile netto risultante dal bilancio d’esercizio è ammontato a 6,4 milioni di euro, contro la perdita di 7,1 milioni di euro registrata nell’esercizio precedente.
La cessione di tutte le attività del ramo Human Resources, ha portato, infatti, a una riduzione del 18,6 % dei costi operativi, che sono passati dai 61,2 milioni di euro dell’anno precedente a 50,1 milioni di euro. Per contro i ricavi risultanti dal bilancio d’esercizio hanno subito una riduzione limitata al 7,6 %, passando dai 59,5 milioni di euro dell’anno precedente a 55,0 milioni di Euro grazie all’area extended Erp, che segna un incremento rispetto al passato anno fiscale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome